Gravidanza e nell'ultima ecografia risulta che la bimba è in posizione cefalica

Sono alla 38° settimana di gravidanza e nell'ultima ecografia risulta che la bimba è in posizione cefalica.
IL ginecologo ha notato un'ingrossamento della pancia del feto e precisamente lo descrive come modica sovradistensione gastrica,iperecogenicità intestinale(meconio) e lieve polidramnios.
Mi ha tranquillizata dicendo che a volte capitano questi casi ma io non mi sento tranquilla anche perchè mancano ancora crica 15 giorni alla data presunta del parto(24 agosto).E se dovesse nascere dopo il 24? Non vorrei che il meconio potesse aumentare e causare dei problemi.
Non sarebbe meglio farmi un cesareo in modo che la bimba soffra meno?
Grazie.

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia utile un consulto con un Collega esperto in Medicina Perinatale.
L'iperecogenicità intestinale da meconio, il polidramnios e la sovradistensione gastrica fetali vanno ben valutati.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli