Dubbi su valori mini carico glicemia

Buongiorno,

Ho 26 anni e sono alla 24 settimana di gravidanza.
Il mio ginecologo mi ha prescritto la curva da minicarico orale di glucosio (50 g) che ho effettuato questa mattina.
Ho già i risultati:

Basale: 66 (hanno messo l'asterisco perchè i valori andrebbero compresi tra 7 e 105)

Dopo 60 minuti: 140 .

so che 140 è il limite...

Devo preoccuparmi? purtroppo il mio medico è in ferie e non so a chi rivolgermi!

Attendo fiduciosa una risposta

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore da lei riportato dopo 1 h e' esattamente al limite rispetto al quale viene indicato di eseguire il test da carico con 100g (c'e' da considerare che il valore a digiuno e' al limite inferiore).Non mi allarmerei piu' di tanto prima di sentire il collega.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore da lei riportato dopo 1 h e' esattamente al limite rispetto al quale viene indicato di eseguire il test da carico con 100g (c'e' da considerare che il valore a digiuno e' al limite inferiore).Non mi allarmerei piu' di tanto prima di sentire il collega.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Ma secondo Lei il valore a digiuno visto che è più basso del limite, è incoraggiante o può essere un problema?

Dice che il mio medico mi farà ripetere l'esame con il carico maggiore?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore a digiuno e' incoraggiante. Il test da carico 100g trova indicazione in caso di familiarità diabetica, obesità,glicosuria (ossia glucosio nelle urine)durante la gravidanza...Se non vi sono queste condizioni non mi allarmerei.Alla seconda domanda non saprei rispondere.
Saluti