C'è qualche pericolo per il bambino

la mia fidanzata è alla 20° settimana di gravidanza, intorno alla 18° settimana ha eseguito un tampone vaginale il cui risultato è stato il seguente: ABBONDANTE SVILUPPO DI STREPTOCOCCUS AGALACTIAE E LACTOBACILLUS SPECIES,ci siamo rivolti al nostro ginecolo di fiducia il quale le ha prescritto una cura di ovoli vaginale "MECLON" della durata di 6 giorni. Al termine della cura ha effettuato un'esame di urinocultura il quale risultava ancora positivo allo streptococcus agalactiae.la mia fidanzata non ha nessun disturbo nè di bruciore a urinare nè nessun altro problema.C'è qualche pericolo per il bambino? cosa deve fare in particolare per combattere questo batterio? grazie anticipatamente distinti saluti. ZANOTTI Mirco.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'agalactiae non fa nulla alla mamma, ma potrebbe dare sepsi nel neonato. Il ginecologo lo ricontrollera' piu' in la' e potra' decidere di fare una profilassi all'epoca del parto.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie mille per la risposta, ancora una domanda, cos'è la "sepsi" e cosa comporta al bambino?
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La sepsi e' una infezione generalizzata che dal sangue si trasmette a tutti gli organi, e comporta che nei casi peggiori il bambino muore.