Bite un anno costo 2700?

Salve sto per iniziare a breve una terapia gnatologica per problemi all’articolazione e disfunzioni posturale.
Mi è stato fatto un preventivo per un bite, il costo è di 2700 euro per la durata di un anno.
Io non dubito della professionalità di questa persona, ma la durata della terapia non è un po’ lunga?
Anche perché dovrò fare l’apparecchio.
Ma soprattutto il costo mi sembra abbastanza elevato.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In primis, non le hanno fatto un preventivo per un bite, ma per una TERAPIA GNATOLOGICA.
Personalmente la mia terapia gnatologica costa un pò meno, ma non esageratamente meno.

Il bite non è un pezzo di plastica che, una volta messo in bocca, e addio.
Va modificato con frequenza molto variabile in relazione all'andamento della cura
Spesso la faccio utilizzando un bite (ma non sempre), a volte con un bite unitamente ad altre forme terapeutiche.
Dipende dai casi.

La durata è corretta, potrebbe essere più lunga, ma anche più breve.
Ogni cura è a se, è differente, ogni caso è differente, non possiamo garantire il successo (scappi da chi glielo garantisce. Mente sapendo di mentire).

Difficilmente, molto difficilmente, per orientamento personale, una volta raggiunto il successo e il benessere con la terapia gnatologica finalizzo con una terapia ortodontica per spostare i denti.
Ma questa è una scelta di orientameno personale, altri validi professionisti fanno diverso con successo.

Se pensa che la cifra sia troppo costosa, provi a immaginare quanto le può costare (anche solo in termini economici) un deficiente che fa una terapia maldestramente.
Lei può dare gli stessi colori e lo stesso pennello a Raffaello e ad un imbianchino.
Ma un imbianchino non farà mai gli affreschi di Raffaello.
Però costa meno.

Spero di essermi fatto capire e di aver usato espressioni sufficientemente comprensibili anche se non scientificamente esatte.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Utente
Si si ho capito,volevo avere cercetezza. Ogni specialista dice sempre cose differenti. Io penso alla mia salute,ma spendendo una cifra così alta,voglio avere risultati e stare bene.
[#3]
Utente
Ma il bite che tocca i denti solo da un lato viene fatto per qualche motivo?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non me ne vengono in mente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
Utente
Il mio è superiore,a parte il fatto che per il momento è così enorme che non posso chiudere la bocca. Mi è stato detto di non serrare i denti,però se io chiudo e faccio poggiare i denti al bite,poggia solo il lato sinistro. Io sarei una 3 classe,perché ho il palato stretto e in teoria in mascellare poco sviluppato. Esteticamente non ho il mento progenico però mi è stato detto che ho il profilo facciale progenico è un profilo labiale biretruso. E poi ho affollamento dentale superiore e inferiore. La mia condizione articolare dell’ATM è questa
Spostamento posteriore del condilo mandibolare destro
Spostamento posteriore del condilo mandibolare sinistro
Appiattimento della faccia superiore della testa del condilo destro
Appiattimento della faccia superiore della testa del condilo sinistro
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il bite alto è una buona cosa.

La condizione articolare, così come descritta, non mi dice nulla.

Il bite che tocca da un solo lato merita d essere regolato.
Le emi-arcate destra e sinistra devono toccare assieme.

Di più on-line non so dirle.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
Utente
Grazie mille