Malocclusione e rumori mandibola

Buongiorno,

da qualche mese le articolazioni della mandibola spesso fanno crack, come se si staccano e sento che si stanno tendendo i muscoli

Penso derivi dal fatto che due denti anteriori inferiori tocchino quelli sopra, quindi non chiudono bene e comportonano tensioni irregolari.

Adesso io non ho molti soldi quindi non posso andare da uno gnatologo.
L'apparecchio Invisalign costa anche troppo, allora pensavo di farmi fare un bite da un dentista.

Vorrei chiedervi un consiglio.
È veramente necessario fare un bite?
Inferiore o superiore?

Intanto vi ringrazio molto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il bite è uno strumento per effettuare una terapia gnatologica.

Sopra o sotto lo decide lo gnatologo, che non è altro che un dentista che ha specifiche competenze nel campo.

Farsi fare un bite da un dentista che non ha queste competenze (che non è gnatologo quindi), è lo stesso che farselo fare dal veterinario o dal ginecologo.

Se pensa che la competenza di un dentista esperto nel campo sia troppo cara, lei non ha idea di quello che le potrà far spendere nel tempo un incompetente.

NON deve fare Invisalign e nessun tipo di allineatore trasparente (anche se molti glielo proporranno).
Non risolvono la situazione, anzi, sono CONTROINDICATI per risolvere problemi legati all'articolazione temporo-mandibolare.
Questo è solo un esempio di quello che intendo quando parlo di incompetenza (e c'è di molto peggio).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)