Dolore al lato sinistro della mandibola durante apertura della bocca

Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni e dalla giornata di ieri riscontro un dolore al lato sinistro della mandibola nel momento in cui apro e chiudo la bocca nel masticare.

Il disturbo é partito ieri mentre pranzavo e ho cominciato a sentire un doloretto, oggi si é accentuato e ho come la sensazione che dovesse uscire la mandibola o che si dovesse bloccare sempre quando mastico.

Premetto che mi è stata diagnosticata l’Ehlres Danlos che causa una lassità dei legamenti (a seguito di una lussazione della spalla in passato poi operata) in più ho una malocclusione con un morso all’inverso e il palato di giú é quasi corrispondente a quello di su.

Ho sempre avuto la mandibola che ogni tanto schioccava mentre masticavo ma non avevo mai avuto questi sintomi.

Quello che vi chiedo é potrei essermi lussato la mandibola senza rendermene conto e se no cosa potrei avere?
Devo andare da uno specialista?

Grazie mille e saluti
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
La sintomatologia riferita potrebbe essere relativa ad una dislocazione del disco articolare più che ad una sublussazione a carico dell' articolazione temporomandibolare : la diagnosi differenziale è legata al dolore alla masticazione e alla sensazione di blocco/ difficoltà all'apertura della bocca ed altre valutazioni di pertinenza gnatologica.
Le consiglio una visita gnatologica che valuterà la sua condizione e potrà aiutarla con una terapia mirata
cordiali saluti

Dr.ssa Orietta Pasdera