Bite morbido o rigido

Salve a tutti, oggi mi sono recato dal mio dentista per fare una visita e raccontandogli che la mattina quando mi alzo accuso sintomi del tipo mal di denti, mal di testa, tensione a collo e schiena, leggero click mandibolare, e la sensazione di avere la mandibola affaticata.
Lui mi ha spiegato che probabilmente serro i denti la notte e mi ha prescritto di indossare un bite morbido durante la notte, quando lavoro e quando faccio sport.
Ho letto che esiste anche uno rigido, ho paura che mi sarebbe più utile quello rigido.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Morbido MAI.
SOLO ed esclusivamente per lo sport, ma non si chiama bite, ma paradenti.
E' una cosa diversa.
Il bite deve essere su misura.
Il suo dentista non è ferrato sull'argomento.

Consulti una gnatologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)