Problema mandibola e bruxismo

salve
ho 33 anni e a causa di un bruxismo notturno prolungato nel tempo ho riscontrato dei problemi alla mandibola. Dopo una visita dal mio dentista, mi è stata riscontrata una lesione alla mandibola.
Mi è stato installato un bite di gomma fatto su misura, che sto utilizzando ogni notte da luglio.
Nonostante cio' la parte destra della mandibola continua ad essere indolenzita al tatto(il muscolo sotto lo zigomo per intenderci).
Il dentista mi ha prescritto un antinfiammatorio per una settimana che mi ha leggermente ridotto il fastidio.
Ora, la cosa che volevo porre a vostra conoscenza è tutta una serie di malessere fisico che questo problema mi sta comportando oramai da diversi mesi senza particolari miglioramenti.
Senso di stanchezza anche dopo diverse ore di sonno, senso di lieve sbandamento, vista leggermente traballante sia quando fisso un oggetto frontale sia lateralmente, senso di pesantezza cranica...come se la testa ogni tanto avesse dei leggeri scossoni.
Insomma tutta una sintomatologia non dolorosa quanto piuttosto fastidiosa, che mi provoca una sensazione di non benessere e che è accentuata ancor di piu' quando sto davanti al pc per diverso tempo.
Vorrei sapere se è collegato a questo problema, se è il caso di fare ulteriori analisi o visite piu' specialistiche.
Grazie

[#1]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 124 1
Dovrebbe recarsi da un collega perfezionato in gnatologia per fare una visita forse più approfondita. Spesso, per i bruxismi, si ricorre un pò troppo superficialmente ai bite in materiale termostampato ( c'è persino il bite in farmacia, il dr. Brux )senza approfondire i vari elementi causali. Talvolta i risultati sintomatologici sono accettabili, così come la protezione degli elementi dentari. Molte altre volte la sintomatologia non si risolve affatto e/o è la spia di disfunzione dell'apparato stomato-gnatico Ed allora le rinnovo il consiglio di farsi vedere da uno gnatologo esperto.
Cordialità

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it

[#2]
dopo
Utente
Seguiro' il suo consiglio.
Grazie tante
Cordiali saluti