Atm, bite posturale.

Salve a tutti i medici.
Sono una ragazza di 17 anni.
Ho accusato dolori all'ATM molto forti (lato dx).
Ho fatto gli rx e la mandibola è perfetta, non è storta.
Oggi ho fatto una visita baropodrometrica.
Mi hanno detto che il mio problema è che carico tutto il peso dal lato dx.
Se cammino con la bocca aperta il carico diminuisce del 70%.
Deve dunque mettere il bite posturale...
In più, dimenticavo, ho il bruxismo.
Ho visto che i prezzi del bite in famacia si aggirano sui 60-70 euro.
Quello dal dentista 1200...
Dato che le disponibilità economiche non ci sono, volevo chiedere se il bite modellabile del dottor brux, ovvero quello disponibile in farmacia risolva il mio problema o devo necessariamente prendere quello del dentista...

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente l'incoerenza tra i prezzi che Lei citava
è dovuto a diversi fattori.
In primo luogo è necessario per fare diagnosi di DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE che Lei si rivolga ad un Dentista esperto di Gnatologia.
Da qui seguirà un percorso clinico e strumentale che consentirà al sanitario di formulare una diagnosi.Dopo questa sarà possibile prescrivele (se necessario) una apparecchiatura assolutamente individuale mirata alla risoluzione dei Suoi problemi.
Il costo del Byte riferito al dentista è quindi il costo ed il risultato di visite ,indagini strumentali,apparecchiature, controlli ecc. ecc.
Ecco quindi giustificati certi costi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi scuso allora per l'ignoranza...non sapevo tutto ciò...
Allora seguirò tutto ciò che dirà il mio medico.
Le farò sapere...

Un Saluto e Buon Lavoro.