Dolore mandibola

DA CIRCA 8 MESI SOFFRO DI UN DOLORE CONTINUO CHE PARTE DALLA MANDIBOLA ALL'ALTEZZA DELL'ORECCHIO FINO A RAGGIUNGERE QUASI IL MENTO, TALVOLTA SI SPOSTA SULLO ZIGOMO, SULL'OCCHIO O VICINO ALLL'ATTACCATURA DEL LOBO DELL'ORECCHIO, NON AVVERTO RUMORI E NON SI ACCENTUA QUANDO APRO E CHIUDO LA BOCCA, SU CONSIGLIO DEL NEUROLOGO HO FATTO TAC CON CONTRASTO AL MASSICCIO FACCIALE,ECO AL COLLO E GHIANDOLE, RAGGI ALLA MANDIBOLA, PANORAMICA, RISONANZA CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO, RAGGI ALLA COLONNA MA NON RISULTA NULLA LA DIAGNOSI AL MOMENTO è CHE SI TRATTI DEL NERVO TRIGEMINO MA NESSUN ANTIDOLORIFICO O ANTINFIAMMATORIO O ADDIRITTURA MEDICINALI SPECIFICI DEL TRIGEMINO FANNO EFFETTO (CON IL TEGRETOL HO ANCHE AVUTO PROBLEMI PERTANTO L'HO INTERROTTO). ESISTE QUALCHE ALTRO ACCERTAMENTO PIU' SPECIFICO CHE POSSA FARE? IL DOLORE NON è FORTISSIMO ASSOMIGLIA AD UNA PRESSIONE O A UN PIZZICO, IL PROBLEMA CHE è CONTINUO, PENSA CHE DEBBA RIVOLGERMI AD ALTRO TIPO DI SPECIALISTA? SE SI QUALE? POTREBBE ESSERE UN PRBOLEMA ALLE ARTICOLAZIONI DELLA MANDIBOLA? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE STEFI
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere per cui una visita gnatologica è sicuramente consigliabile
lo specialista poi dopo la visita valuterà se necessario approfondire con ulteriori esami lo studio
un esame che si fa con una certa frequenza, ma non sempre, è la risonanza dell'articolazione, ma via mail non possiamo consigliare o prescrivere esami nè terapie per regolamento
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it