Otturazioni su arcate gia maloccluse

io treanni fs ho dovuto far ricostruire anche mantenendo i costi,tre denti .due rotti piu volte.non totale ricostruzione,ovviamente posson risultare piu delicati.ma altrimenti mi chiedevan quasi 3000euro.e io ne ho pagati comunque.un poco meno.pero domanda:avevo gia una placchetta perche maloccluso e fastidio a chiudere.quando meli han riparati il fastidio di uno che ha gia malocclusione e ne ha di contatti sempre e' meno comprensibile anche forse per dentista.e questo no n puo fare daanni a finire a storcere?io gia avevo dei bei disturbi.inoltre un dentista mi ha costruiti un bite inferiore spesso senza poi dirmi che avendo disturbi io dovevo regolarlo.me lha fatto lui.e me lha lasciato cosi,sapendo che mi davan molto fastidio i contatti di alcuni denti.in passato mha tolto un dente.e io vorrei saper chi poi si trova a certificare se si crea un danno enorme negli anni?dati i costi e i disturbi che qyuuestioscatena,con tanto di mancanza di denaro o non poter klavorare o non bene,poi chi magari rfa uno sbaglio,manda in rovina con questa crisi ma anche anni prinma un povero opaziente.a un mio amico nel sud su unerrore eclatante e visibile in molti han detto a voce non te lo riparera mai nessuno.quindi un poveretto con figli,famiglia,magari si opera a un piede,ha un mutuo,si riduce a tutto un dolore.e ame non pare che fare un boite spesso o togliere un dente e lasciare contatti fasticdiosi sia proprio correttissimo.avete idea di quanto ho pagato?e quante altre cose questo mha fatto perdere?tra l altro anche estetica una minima parte ce lha.costan persino i prodotti detergenti per pulire placche.basta un ulteriore problema cronico o unaltra spesa importante e un poverino deve rinunciare e subire compressioni?e si passa anche da fissatini dove non trattan la materia occlusione.in alcune citta mica tantissimi medici specialisti?dove si va con costi piu bassi?e un bite spesso senza regolarlo e' ben fatto?togliere un dente e non rimetterlo?lasciare precontatti dopo cure?dopo ci si trova in calvarii di spese e viaggi e anche poco capiti .non viene capito il dolore di tempie,di sbilancianmenti,cefalee forti.si viene anche presi per depressi.invece si e pieni di spese e non si sa se e come.perche capita.in contatto tra gente con mandibole operate,bite denti ortodonzia si senton queste cose.a me han prospettato 45000euro,denti da rimpiantare,lavori palatali,intere arcate,ortodonzia,piu interventi,e varie visite fuori,non e' semplice risolverlo,c'e anche il resto nekl vivere con famiglia,un consiglio grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente non riuscirò a chiarire i suoi dubbi e mi scuso ma la sua descrizionne non è molto chiara. ovviamente mi attengo esclusivamente a quanto ci riguarda l'argomento di gnatologia. per regolamento del portale non possiamo parlare di prezzi
i denti ricostruiti se necessitano di protesizzazione ( capsula ) e questo non viene fatto sicuramente son denti a maggior rischio di frattura in quanto più fragili. i bite normalmente necessitano di regolazione nel tempo ma molto importante è il motivo per cui il bite è stato costruito e consegnato al paziente, quindi qual'è la patologia di partenza per cui il paziente necessita di un bite
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it