Ghiandole sottozigomali

Salve,non sono sicuro che la specialià sia quella adatta, ma non saprei a chi chiedere.

Mi capita praticamente tutti in giorni che quelle ghiandole sulla guancia,appena sotto l'osso dello zigomo, si gonfiano leggermente e, soprattutto, sono dolenti al tatto (più da una parte).

Sono pazzo io o è indicabile qualche controllo?

grazie e saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il sintomo da lei descritto non è tra i più frequenti.... Il mio consiglio è di andare dal suo medico curante che saprà consigliarla per il meglio.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
eheh, son 3 mesi che vado da medici curanti e specializzati e nessuno sa cosa dirmi (anche perkè le analisi son tutte perfette,ma io ho dolori vari, linfonodi "reattivi", che ragiscono a non si sa cosa)...

grazie cmq
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un'ipotesi possibile potrebbe essere una malocclusione dentale. Se non ho capito male quella è la zona di inserzione del muscolo massetere. Provi a farsi visitare da uno gnatologo.
Saluti
Dr. Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info