Scrosci orecchio

Certo,Dottore,peccato che siamo distanti,io vivo in prov. di Venezia.
Il suo collega,di cui sono paziente da dieci anni,non ha notato nessun click alla palpazione;dice che l'apertura mandibolare è di 50mm e ponendomi le dita nelle orecchie non avverte incoordinazioni tra menisco e condilo.
Mi ha fatto notare che potrebbe trattarsi di una disfunzione tubarica forse indotta da qualche movimento anomalo,e di rivolgermi ad un otorino.
Mi consiglia ginnastica tubarica(mah!). La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Auguri, anche per i problemi cervicali riferiti in altro messaggio al sito, e per l'ipertensione di sua mamma.

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1310-ipertensione-arteriosa-attenti-al-russare-e-all-apnea-nel-sonno.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com