Utente 103XXX
Buon giorno, da qualche periodo soffro di bruxismo purtroppo anche di giorno, non riesco a controllarmi e al morso i denti dell'arcata sx risultano più "sollevati" di quella destra.
a tutto ciò è stato associato un dolore fortissimo che andava dalla tempa fino alla mandibola, dolore che ho per ora risolto con degli antidolorifici.
adesso sento " solo" un fastidio come se fosse gonfio proprio sul filo dell'osso mandibolare e sotto la mandibola, il fastido è maggiore con il freddo e il vento e si calma con il caldo. toccando la zona non si sentono noduli o palline ma soltanto si percepisce che il muscolo è più teso gonfio e duro rispetto al lato destro.
tutto ciò può essere dato dal bruxismo e credo anche dalla mia malposizione dei denti? sono molto ansiosa e penso sempre a patologie incurabili.
grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Bernkopf

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
PARMA (PR)
VICENZA (VI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Gentile Paziente, non è la prima volta che si rivolge agli esperti del sito, e già in passato le era stato consigliato di rivolgersi ad un dentista -gnatologo esperto nei problemi che riferisce: l'ha fatto? qual è stato l'esito?
La ringrazio, cordiali saluti
Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
www.studiober.com edber@studiober.com