Dolore dententale

Buongiorno e da un di tempo che mi viene dolore ad intermittenza all arcata superiore sinistra soprattutto ad un dente.
sono andato da 2 dentisti diversi e mi hanno detto che i miei denti sono tutti sani.
ho fatto anche una panoramica e una radiografia al dente che mi fa più male ma non risulta niente di particolare.
le gengive non sono infiammate e il dente non fa male ne al contatto e non mi fa male ne con il freddo e ne con il caldo.
e da un po' di tempo che mi sento sempre la mascella serrata e di notte ho spesso digrignamento.
potrebbe essere il mio problema?
oppure potrebbe esserci qualche nevralgia?
da che specialista dovrei andare?
attendo risposta grazie mille
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
In assenza di carie o di altre patologie un dente può fare male a causa di un contatto anomalo con il dente opposto (antagonista).
Le cause di dolore dentale possono essere molte pertanto e non è possibile dare un parere sul caso specifico senza una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Con radiografie che attestano l'assenza di carie, non resta che pensare ad un problema di contatto dentale, tanto più se lei si accorge di serrare o digrignare i denti.

Penso sia li la probabile causa.

Il primo passo sarebbe accertare l'entità di questo serramento o digrignamento, sia durante il sonno o la veglia.
Il DIA-BRUXO è ad oggi l'unico strumento in grado di fare ciò: è un holter 24 ore del muscolo massetere.
Purtroppo siamo in pochi ad usarlo.

Lo specialista di riferimento è lo gnatologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)