Ortotico

Gentili dottori,qualche tempo fa avevo già scritto per esporre il mio problema,ed avendo ricevuto risposte molto soddisfacenti volevo esporvi nuovi dubbi che mi sono sorti in merito. Dopo diversi esami mi è stato diagnosticato un problema all'atm che mi ha causato mal di testa allucinanti,infiammazione del trigemino,vertigini,orecchio ovattato,senso di svenimento e di perdita di equilibrio. Mi hanno detto in pratica,che la mia mandibola non è in posizione corretta e che bisognava quindi,metterla a posto,facendo dimenticare al cervello la cattiva posizione assunta. Ho messo un bite da un mese,il mio dottore però ci tiene a precisare che non è un semplice bite,io navigando in rete e vedendo le diverse tipologie l'ho riconosciuto: è un ortotico e in effettii,mi sembra proprio che così l'abbia chiamato. Appena l'ho messo ho provato subito sollievo,il dolore è nettamente diminuito e se prima era h24 dopo un mese posso dire che è sporadico.. mi è rimasto però a volte,questo senso di instabilità che a detta del dottore è dovuto al fatto che in un mese non può fare miracoli. Lui dice che dovrò portare questo bite per un anno,un anno e mezzo.. dipende come evolveranno le cose e poi starò bene. Quello che io volevo sapere è: davvero con questo tipo di bite posso risolvere il problema? Se la mia mandibola ha assunto una posizione errata,una volta tolto il bite,la situazione tornerà quella di partenza o non succederà più ? E in oltre,è vero che un mese nei casi più gravi è un pò presto per far si che passi tutto completamente ?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente già va meglio e credo si debba portare un po di pazienza per vedere tutto quello che può fare l'ortotico. Se va già molto meglio aspetti e ci faccia sapere. Si tratta di una metodica complessa e raffinata ed il collega che l'ha confezionato ha dedicato alla gnatologia tanto tempo. Aspetti per vedere fin dove può arrivare con questo dispositivo. Ci faccia sapere tra 15 giorni se non è tutto passato si potrà cominciare a fare alcune considerazioni.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Si,considerando che un mese fa non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto direi che va nettamente meglio,aspetterò e vi terrò aggiornati. Grazie ancora.