Utente 384XXX
Buongiorno, è ormai da diverso tempo che ho riscontrato un'asimmetria facciale con gonfiore maggiore alla parte sinistra del viso rispetto alla destra e conseguente inestetismo che riguarda mento, guance e labbra.
Al tatto sembrerebbe ci sia una differenza di spessore del tessuto muscolare.
Inoltre tempo fa, soprattutto al mattino, mi era impossibile aprire la bocca poiché la mandibola era dolorante e risultava bloccata. Riuscivo ad aprirla solo con grande sforzo e dopo un forte scrocchio, che si ripeteva talvolta, più lieve, durante la masticazione.
I sintomi risalgono a qualche mese fa.
Ora avverto talvolta piccoli scricchiolii e fastidi durante la masticazione o l'apertura completa della bocca nonché affaticamento e dolore se mi sforzo di masticare dalla parte destra.
Da cosa può essere causato il tutto?
Cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cos'è l'asimmetria facciale? https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html legga questo.
Click e "scrocchio" (blocco) come avvengono? http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=39&y=11 (quando appare continua ed apri il sito) clicchi sopra e legga.
Riguardo all'affaticamento e al dolore legga https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-dolore-facciale.html
Mi scuso se ho linkato tre articoli... ma il fatto che le domande sono sempre uguali mi ha spinto a scrivere articoli. Quando avrà letto (se ne ha voglia) faccia pure domande.
Saluti
http://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/curriculum