Malocclusione

Buongiorno,
spero di aver scelto la sezione giusta.
Ho 23 anni e una malocclusione scheletrica di 2 grado, l'arcata inferiore è indietro di 7 mm rispetto a quella superiore e gli incisivi superiori sono leggermente in fuori. La posizione della mia mandibola è normale per tutto il tempo in cui la bocca sta a riposo, questo disturbo si presenta solo nel momento in cui stringo i denti, morsico, per intenderci. Il tutto ha portato a disordini posturali. Mi era stato detto anni fa di poter rimanere così e controllata, di mettere un bite per scaricare le tensioni, un apparecchio fisso o di procedere con l'operazione.
Cosa è più consigliato?
Nel tempo la situazione può peggiorare?
Gli apparecchi linguali possono far qualcosa?

La ringrazio.
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 7k 221
Gentile Paziente,
Se c'è una "malocclusione scheletrica di 2 grado, l'arcata inferiore è indietro di 7 mm rispetto a quella superiore", è probabile che gli incisivi superiori siano in fuori non proprio leggermente.
La valutazione di un caso simile non può certo avvenire via rete, senza poter visionare direttamente il caso, i modelli di studio e le radiografie.
Inoltre la valutazione va estesa a problemi collaterali spesso presenti in casi simili: cefalea, cervicalgia, russare notturno, vertigini, cervicalgia ecc.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gnatologia