Candida e trasmissione orale in assenza di sintomi

Salve, volevo porvi qualche domanda...
La mia Ragazza ha saputo di avere la candida qualche giorno fa'
ma è già da diversi mesi che ha aveva sintomi uguali a come procura la candida,
volevo sapere se anche io potrei averla contratta anche se non sento nessuno di questi sintomi....(premetto che facciamo uso di precauzioni"profilattico")
e in più vorrei sapere se si può trasmettere tramite "sesso orale".
Ho saputo che nell'uomo puo' anche non manifestare nessun sintomo particolare,come faccio a sapere se ce l'ho?!?esistono esami specifici da fare?
In attesa di una vostra risposta,porgo i miei Saluti.
Grazie Ancora...
[#1]
Dr. Massimo Petruzzi Dentista 13
Carissimo,
La Candida è un fungo presente nel cavo orale della maggior parte degli individui. La usa mancata virulentazione è dovuta al nostro sistema immunitario e all'equilibrio con altri microorganismi. Certo, la candida potrebbe trasmettersi tramite sesso orale ma non è detto che questo accada necessariamente.

Dr. Massimo  Petruzzi
Via Pasubio 119 - Bari