Prescrizione byte

Gentili dottori, a causa di un disturbo all'atm, mi è stato prescritto un byte superiore da utilizzare la notte e alcune ore di pomeriggio.
Dopo averlo utilizzato i primi giorni con qualche sollievo, ho iniziato ad avere disturbi quando lo indosso, quali contrazione costante dei muscoli atm, che mi procura dolori alla faccia che si propagano al collo e agli occhi, nonchè non riuscire a trovare la "giusta posizione" della mandibola rispetto al byte con gli incisivi inferiori.
Vorrei sapere se tutto questo è normale quando si inizia l'utilizzo di un byte, oppure se il byte è da rivedere. Grazie per la Vs. cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Può essere una reazione in parte normale, ma credo sia opportuna una visita di controllo

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it