Malocclusione e i suoi disturbi

Salve. Sono una ragazza di 20 anni e soffro da un po' di tempo di alcuni disturbi. Prima soffrivo di crampi addominali, o dolori ai fianchi una volta messa a letto, insonnia e dolori alla gola. Successivamente ho sofferto di una forte cistite che con antibiotico di 5 giorni mi è passata dopo una settimana. Ancora dopo ho avuto un episodio in cui ho perso la concentrazione e un calo di pressione con vertigini che si è ripetuto ancora una volta dopo qualche giorno. Ho avuto un periodo di debolezza e forte cefalea. Ora ho forti dolori al braccio, sento tirare i tendini e anche dolore al ginocchio e sotto il piede, mal di testa, anche dietro l'occhio dx e disturbi digestivi con aerofagia e crampetti addominali, sembrano disturbi tipici del colon irritabile e reflusso gastrico.
Mi hanno detto che questa serie di sintomi potrebbero dipendere anche dalla mia malocclusione dentaria, è così? Quando il medico mi ha toccato le parti laterali della mandibola ho sentito dolore. Non hanno trovato allergie alimentari con le Ige né sangue occulto o parassiti negli esami delle feci. Ma una forte carenza di vitamina D. Anche gli esami per la celiachia negativi.

[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
legga con attenzione quanto scritto su http://www.danieletonlorenzi.it/news/dolore-da-somatizzazione-o-somatoforme-o-sintomi-clinicamente-inspiegabili/ e se osserva anche il disordine temporomandibolare è spesso legato a sintomi clinici inspiegabili. Cominci curando quello presso un bravo gnatologo.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info