Tensione muscolare collo e spalle con scricchiolio cervicale.

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che da circa 3 settimane avverte una tensione muscolare a livello del collo ( zona cervicale) e fitte saltuarie alla zona lombare, prevalentemente la mattina dopo il risveglio. Presento una malocclusione di tipo morso profondo e ultimamente avverto scricchiolii cervicali in seguito a rotazione del collo. Vorrei sapere se tutti questi sintomi possano essere legati alla malocclusione ed eventuale disfunzione atm ( a volte avverto un leggero fastidio mandibolare). Grazie per le eventuali risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le abbiamo già risposto in precedenti consulti.
Non le occorrono ulteriori informazioni,ma le occorre
una visita dallo Gnatologo,se vuole risolvere il problema.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata e scusi la mia perseveranza..ho riproposto la medesima domanda poiché è comparso questo scricchiolio che mi ha preoccupato notevolmente . Saluti