Dolore toccando zona precisa della testa

Salve,

come da titolo, se tocco due zone precise della nuca sento dolore. I punti sono precisamente subito "sopra" le orecchie, in ambo i lati, se faccio pressione con un dito sul punto esatto sento dolore come se palpassi un muscolo dolente. Potrebbe essere correlato ad un problema cervicale o ad un problema ATM?

[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Potrebbe essere un dolore di origine muscolare legato a DTM. Per dare una risposta più precisa è ovviamente necessaria una visita

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it