Asimmetria facciale

Salve,
Vorrei chiedere un parere professionale riguardante il mio viso.Lascio qui in allegato una foto dove si vede e si può notare chiaramente un'asimmetria facciale.La parte sinistra ha dei lineamenti meglio definiti,più allungati,mentre quella destra è differente,più storta e dritta.Ho iniziato ad accorgermene da un po' di tempo e mi crea una situazione di forte disagio e malessere.Sono consapevole del fatto che ognuno di noi abbia un viso non del tutto simmetrico,ma il mio mi pare eccessivamente asimmetrico.Premetto che ho 16 anni e devo ancora mettere l'apparecchio (ho i denti molto storti) e mi chiedevo se l'applicazione del solo apparecchio possa risolvere il problema o se sia necessario intervenire in futuro con specifici interventi più invasivi.
Grazie per l'attenzione

http://imgur.com/wDvHCNC
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
presumo che Lei mastichi a sinistra e che abbia in questo momento, o abbia avuto in passato dei click articolari. Come avvengono questi click? Legga con attenzione http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/ quando compare la scritta "stai per abbandonare il sito medicitalia" clicchi su "continua ed apri il sito". Probabilmente si ritroverà nella descrizione che c'è su click precoce intermedio e tardivo.
Se qualcosa non Le è chiaro domandi pure.
Legga anche https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html.

In ogni caso Le serve uno gnatologo bravo che la visiti, la chirurgia è sconsigliata e l'asimmetria sembra dovuta ad alterazione dell'ingranaggio dentale che probabilmente non deve essere trattato con ortodonzia.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore,le vorrei chiedere se la situazione potesse migliorare aggiungendo l'apparecchio, effettivamente mangio solo dalla parte sinistra....la situazione migliorerebbe se (per eguagliare) mangiassi solo dalla parte destra?se ciò non dovesse aiutare lo gnatologo come potrebbe eventualmente intervenire?
Grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Alla Sua domanda "Grazie mille dottore,le vorrei chiedere se la situazione potesse migliorare aggiungendo l'apparecchio,"

la risposta è "probabilmente non deve essere trattato con ortodonzia.".

Dopo la sua domanda "la situazione migliorerebbe se (per eguagliare) mangiassi solo dalla parte destra?"
le chiedo l'ha letto http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/ ? Probabilmente no.
Come interviene lo gnatologo? con un bite.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Effettivamente la parte del bite mi era proprio sfuggita,fisseró subito un appuntamento con uno gnatologo,grazie per la sua disponibilità e completezza!!