Rumore sotto l'orecchio sinistro quando chiudo la bocca

Buonasera. Da circa due mesi quando apro e chiudo la bocca avverto uno strano rumore. Non è un click ma una specie di rumore spazzolato, quasi serpeggiato, ovvero effetto sabbia bagnata.
Da diversi mesi ho anche Vertigini, confusione, paresresie al capo e naso. Cosa può essere? Sono correlati?
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, dalla sua descrizione sembrerebbe un rumore di tipo artrosico. La sofferenza dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) da cui deriverebbe potrebbe sostenere anche la sintomatologia vertiginosa .
Per questo, oltre ad approfondire le problematiche di specifica pertinenza otorinolaringoiatrica, le suggerisco di consultare anche un dentista gnatologo esperto in problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare, e soprattutto nei rapporti fra ATM e Orecchio.
Le suggerirei di dare un'occhiata all'articolo qui linkato.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com