Ho un occhio più alto rispetto all’altro

Salve, vorrei porvi un problema che mi affligge da molto, purtroppo nelle foto noto di avere l’occhio sinistro più alto rispetto a quello destro, la differenza è abbastanza visibile.

Ho fatto vari ricerche su internet e ho letto che probabilmente il problema potrebbe essere una malocclusione dentale, effettivamente io dal lato sinistro ho uno spazio tra l’arcata superiore e l’arcata inferiore, cioè le due arcate non combaciano ma rimane un grande spazio tra loro, ho sempre mangiato solo dal lato destro, da circa quattro mesi ho l’apparecchio fisso.

Potrebbe essere questo il problema della posizione dei miei occhi?
Se dovesse essere questo lo risolvo con l’apparecchio oppure ho bisogno di un’operazione o qualcos’altro?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e risposta
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, il suo problema potrebbe effettivamente derivare dalla situazione occlusale da lei descritta. Non credo però che via rete, senza un esame diretto del suo caso, si possa dire di più.
Deve chiedere in prima battuta un consulto ad un dentista-gnatologo-ortodontista , che valuterà l'eventuale necessità chirurgica.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità e gentile risposta
[#3]
dopo
Utente
L’apparecchio ortodontico sistema una malocclusione oppure bisogna ricorrere ad altri rimedi?
[#4]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Il TRATTAMENTO ortodontico, che non si identifica in UN apparerecchio, è la cura rivolta alla malocclusione dentaria.