Locking mandibola permanente?

Salve sono una ragazza di 23 anni, l'anno scorso mi si è bloccata la mandibola per un paio di giorni (non riuscivo ne a chiudere ne ad aprire completamente la bocca), il mio dentista mi ha consigliato degli esercizi per facilitare lo sblocco che hanno funzionato.
Poblema è che ha iniziato a capitarmi sempre più spesso.
Ad oggi ogni volta che mastico o sbadiglio e alle volte anche quando mi sveglio mi si blocca la mandibola e non riesco ad aprire completamente la bocca.
Ma si risolve sempre da solo nel giro di qualche minuto o al massimo un giorno.
Fino ad una settimana fa, quando mi sono svegliata completamente bloccata, e da allora non riesco ad aprire la bocca più di un massimo, e sento che il blocco interessa solo il lato destro.
Sto aspettando di fare una visita e nel frattempo ho letto che potrebbe trattarsi del locking, ma non capisco se possa diventare una condizione permanente se non trattata in tempo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre una visita con accertamenti diagnostici, per sapere di cosa si tratta in modo certo. Al momento non deve forzare in apertura, evitare gomme da masticare, evitare di mangiare cibi duri e cercare di non masticare da un solo lato. Terminata l'emergenza sanitaria, è bene sottoporsi a visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/