Cerco qualcuno che possa aiutarmi nel trattamento di problematiche all'atm

Salve ho 47 anni.
A 20 anni, in seguito a dolori legati all'ATM, ho portato, x 4 anni, apparecchio ortodontico.
Alla rimozione dell'apparecchio mi è stato fissato lo splintaggio, che ho sempre portato.
La mandibola non dava alcun problema.
A fine 2019, parte dello splintaggio si è staccato e da quando il dentista a cercato di riattaccarlo sono iniziati i miei guai.

Il 21 dicembre 2020, dopo 2 mesi di clack alla mandibola e dolori alla masticazione, il dentista ha cercato di portare, limando, in equilibrio l'occlusione.
Il giorno dopo questo "intervento" mi ritrovo a non poter masticare sul lato sinistro.
Il clack alla mandibola lato sx è passato ma ho dolore all'orecchio sx, acufene ronzio orecchio dx, la masticazione è dolorosa, mal di testa...
Cerco qualcuno che mi possa aiutare perché questa situazione comincia a influenzare anke la postura...
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Molto spesso le disfunzioni di cui è stato ed è afflitto trovano alla loro origine diverse concause e in linea di massima il molaggio dei denti , effettuato senza un'attenzione a fattori disfunzionali extragnatologici, può aggravare la sintomatologia. Non è una procedura raccomandata dalla ricerca più recente.
Lei accenna che per molto e lungo tempo, prima del distacco di parte dello splint, è stato bene? E' che solo in seguito al distacco dello splint è cominciata ( o ricominciata) la sintomatologia?
Comunque il molaggio ha ormai alterato la componente dentale e credo che sia opportuna una visita da un terzo professionista specialista in ortognatodonzia che sia in grado di cogliere gli aspetti squisitamente ortodontici con quelli gnatologici e generali della sua problematica. Potrebbe essere opportuno prima di compiere qualsiasi altra azione sui denti un periodo interlocutorio con bite e terapie generali per acquietare la sintomatologia .

Caramente

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è apparso in seguito allo stacco del splintaggio... Prima avevo qualche tensione che passava cn un lieve massaggio...
Nel territorio padovano ( e dintorni, sono disposta a spostarmi) c'è qualche specialista in ortognatodonzia che potrei consultare? Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Sì, mi scriva in privato per cortesia. dr.alessandrofedi@studiofedi.com