Costo trattamento gnatologico

Buongiorno, avrei bisogno di un parere.
Dovrei effettuare un trattamento gnatologico per correggere la mandibola spostata leggermente in avanti e a sinistra.
Mi hanno consigliato un bite da portare per un anno.
Costo visite pre intervento 200+150.
Costi bite e relativi controlli successivi totale circa 1500.
Vorrei capire se la cifra è ragionevole dato che poi dovrei effettuare una spesa ulteriore per allineamento dentale e che il costo del bite da quello che ho letto online dovrebbe arrivare al massimo a 800 per casi più complessi.
Altri dentisti mi hanno detto che con l'apparecchio da solo avrei risolto sia allineamento che malocclusione.
Non so a chi dare credito.

Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
buonasera, il costo dipende molto da cosa si fa, a che strumenti si usano, da che qualità è il bite, di quanto costa produrlo, dalle tariffe del collega ecc ecc. In genere a poca spesa corrisponde un lavoro diciamo così più superficiale. Non è il bite a curarla, ma il professionista che la segue, che prende la posizione e che definisce il piano di trattamento. Non siamo al mercato delle fragole (e anche li c'è qualità e qualità)

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Gentile Signora,
in linea generale, esperita la visita di conoscenza ed esaminato il caso, se è consigliato un trattamento gnatologico si preferisce in presenza di sintomatologia importante procedere prima con un bite. E poi, a sintomatologia alleviata o risolta, iniziare un trattamento ortodontico.
Ma, se lo specialista in Ortognatodonzia lo considera fattibile, si può anche iniziare il trattamento ortodontico direttamente, soprattutto con gli allineatori termoformati trasparenti , di cui Invisalign è il capostipite, per il loro contemporaneo effetto bite, simultaneo con gli spostamenti dentali.
Come suggeriva il Collega Silvestrini molto dipende, tra l'altro, dalla qualità della visita, dall'esperienza del professionista e dall'entità dei suoi problemi e desideri.
La saluto caramente

Alessandro Fedi

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/