Postura corretta dopo la malocclusione?

Salve, andando da un vostro collega ho scoperto di avere una malocclusione di seconda classe.
Ovviamente avendo tale problema, ho iniziato ad avere una postura sbagliata, tipica della seconda classe.
La mia domanda è, una volta risolto il problema della malocclusione, la postura si inizierà a correggere da sola oppure dovrò andare da un osteopata?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, le due problematiche sono spesso correlate, e spesso abbisognano dell'intervento dello gnatologo, dell'ortodontista e del chiropratico o osteopata: dipende da caso a caso, e la risposta non può essere data via rete, senza un esame diretto del caso.

Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com