Malocclusione e postura

Salve, sono un ragazzo di 20 anni con una malocclusione; morso crociato monolaterale, che ha causato un viso asimmetrico (mascellare spostato in alto rispetto all altro e quindi una faccia più corta nel lato della malocclusione).
Risolverò tale problema operandomi ottenendo così una occlusione ottima (si spera).
Nel lato della malocclusione non solo il massetere è ipoplasico e piú contratto ma anche il corpo.
Un pettorale è più contratto e l' altro meno, così come l'addome.
La domande è: risolvendo la malocclusione si sistemeranno anche queste asimmetrie del corpo o ormai è troppo tardi?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
A 20 anni come intende risolvere il morso crociato monolaterale? Sicuro che l'asimmetria dipenda da quello e non magari da ridotta dimensione verticale? Ha sintomi dolorosi o limitazioni funzionali? Come vede le cose da prendere in considerazione sono molteplici e senza visita una risposta precisa è "un azzardo".
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info