Giramenti/sbandamenti click mandibolare

Salve vi scrivo per un problemq che non riesco a risolvere sono un ragazzo di 16 anni ho sbandamenti/giramenti di testa continui tutto iniziato dopo un periodo di palestra intenso.
Ho fatto tutte le analisi possibili di routine, otorino, tac e risonanza testa collo tutto apposto fortunatamente.
Dopo 5 mesi con stessi sintomi sbandamenti pallore e calore al mattino ecc faccio una visita da un optometrista Posturologo dove mi dice che ho una sindrome da deficit posturale e anche una malocclusione.
Mi ha consigliato una terapia con lenti prismatiche e un po’ e migliorato tranne questo calore al mattino e sbandamenti che ci sono ma meno forti.
Mercoledì dovrò mettere un byte da usare solo la notte è poi di andare a far controllare periodicamente.
Può centrare questa sindrome questa malocclusione?
Per favore qualcuno mi risponda non riesco più a vivere
[#1]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
In linea generale sì, per interferenza sui riflessi di raddrizzamento del collo . Ancora pochi giorni e potrà verificarlo, coraggio!

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta veramente , l’optometrista mi ha detto che messo apposto piedi ( con esercizi da fare in casa) occhi (con lenti prismatiche) e bocca con il byte mi saranno passati questi sbandamenti. La terrò aggiornata sicuramente
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un optometrista che prescrive la ginnastica "per mettere a posto i piedi" mi lascia perplesso. Speriamo non trovi uno gnatologo/posturologo simile.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta , comunque è ancbe un Posturologo, più che ginnastica precisamente mi ha detto di camminare tacco punta 10 min al giorno per abituarmi e andare più dritto possibile . Questo mercoledì mi arriva il byte speriamo bene.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se prescrivere di camminarer "tacco e punta" trasforma uno in posturologo siamo a posto. Oramai può fare il posturologo anche lei.
Dia retta senta un secondo parere.
[#6]
dopo
Utente
Va bene , ma dottore quello che mi chiedo una malocclusione, una sindrome da deficit posturale ecc possono portare a sbandamenti/instabilità continua? Io come sintomi ho difficoltà a deglutire tensione alla mandibola più click all apertura e questi sbandamenti. Attendo nel frattempo questo byte mercoledì
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html riguardo a malocclusione e vertigini.
Riguardo la dinamica dell'articolazione temporomandibolare legga invece
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8524-la-radiografia-nel-disordine-temporomandibolare-cranio-cervico-mandibolare.html
Spero trovi le indicazioni che cercava.
Saluti
D Tonlorenzi
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille
[#9]
dopo
Utente
Salve oggi mi è arrivato il byte , duro da tenere solo la notte e poi far controllare periodicamente ,volevo chiedere in quanto tempo più meno si possono vedere miglioramenti riguardo gli sbandamenti?
[#10]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Salve. Finalmente!!! La risposta è variabile. In genere veloce, perfino dopo un giorno o due. Se dopo una settimana non sta meglio non si arrenda ancora e si faccia aiutare da un terapista manuale di fiducia.
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della riposta , allora vi aggiornerò subito domanj buona serata
[#12]
dopo
Utente
Salve e scusatemi per il disturbo , può essere che quando ho il byte in bocca sento meno gli sbandamenti c’è sempre presenti ma meno forti , è un segnale che sta funzionando oppure è solo una mia impressione ? Comunque sono due giorni che c’è l’ho