Forte dolore mandibola

Circa due anni in seguito ad un lieve fastidio all'articolazione della mandibola mi è stato consigliato un byte dal mio dentista, non l'ho messo molto anche perché non riuscivo a riposare la notte e quel tipo di dolore non l'ho più avuto.
Purtroppo tre mesi mi sveglio la mattina con la mandibola lato destro completamente bloccata non riuscivo ad aprire la bocca per il dolore, comincio a mettere il byte tutte le sere ma la situazione non migliora molto e il dentista gnatologo consiglia di fare sedute con osteopata, la situazione migliora subito ma dopo una decina di giorni ritorna il dolore e ripeto la seduta con successo.
Le sedute dall osteopata migliorano molto la mia situazione ma è come se non riuscissi a risolvere il problema infatti oggi mi ritrovo di nuovo con forte dolore e impossibilità a mangiare.
Mi chiedevo se fosse il caso di eseguire altri accertamenti?
La mia paura è che ci siano dei danni di cui non mi rendo conto e che con il tempo potrei peggiorare la situazione.
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Se il trattamento osteopatico è efficace, presumibilmente è una contrattura muscolare che va trattata con una terapia gnatologica mirata per la risoluzione della causa ; diversamente, non risolvendo la causa del disturbo difficilmente il trattamento osteopatico ha effetti duraturi.
Il bite in se è solo un oggetto e se crea disagio invece di benessere non va bene ,ciò che conta è il professionista gnatologo che con la placca e tanto altro sa farla stare meglio. Il mio consiglio è di cercare la figura che le ho descritto. cordialmente

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
Utente
Grazie tanto della risposta infatti è quello che mi chiedevo anch'io.. dovrei rifare il byte secondo lei?
[#3]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
non deve rifare il bite.. deve trovare un bravo gnatologo che la cura .. sarà lui a decidere come impostare la terapia

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#4]
Utente
Conosce qualcuno bravo a Roma ??? Mi scusi dottoressa ma la mia mandibola è diventata un tormento.