Dolore mandibola e faccia

Salve da un paio di giorni ho fastidio alla mandibola e ai muscoli degli zigomi per esempio quando rido.
E ho i muscoli del collo tesi.
Sono un soggetto ansioso e sto affrontando un periodo di stress.
Cosa può essere?
Grazie mille.
Premetto che spesso digrigno i denti.
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
buon giorno, la sintomatologia può essere legata a contrattura dei muscoli masticatori.
Spesso collegata a momenti di ansia e stress con parafunzioni tipo serramento o bruxismmo accentuate. Le consiglio di provare a fare autocontrollo del serramento ed esercizi di stretching che dovrebbe farsi insegnare da uno gnatologo che potrà, dopo attenta valutazione del suo caso specifico, anche consigliarla per eventuale terapia gnatologica. Cordialmente

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Provi anche a mettere un pacchetto di fazzoletti di carta tra le arcate dentali per 5 minuti e ci faccia sapere.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info