Dolore incrocio mandibola e mascella

Buonasera,
A seguito di un'infezione causata da un dente del giudizio inferiore (circa 10 giorni fa), con conseguente ingrossamento dei linfonodi nella parte destra del collo, provo dolore solo dalla parte destra quando cerco di spalancare la bocca.
Questa situazione e' notevolmente migliorata a distanza di 10 giorni, dopo terabia antibiotica e riposo.
Pero' ho sempre un po di dolore nella parte destra, all'altezza delle narici ma vicino all'orecchio, internamente.
Ad esempio, non riesco a spalancare la bocca con la lingua fuori come quando il dottore vuole vedere la presenza di placche.
Sento come se ho una muscolatura tirata dalla parte destra.

Vorrei sapere: puo' essere legato all'infiammazione causata dal dente del giudizio?
Tra una settimana devo toglierlo, solamente mi sto chiedendo: come possono toglierlo se non riesco a spalancare la bocca?

Come informazione generale aggiuntiva, da sempre posso sotto controllo fare una specie di movimento che sublussa l'articolazione dalla parte destra con un forte click, e mettendo un dito nell'orecchio destro posso sentire un piccolo osso muoversi.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
la fattibilità dell'estrazione la valuta il suo dentista in relazione allo spazio di manovra che l'apertura della sua bocca permettera'.
il click che lei sente durante l'apertura della bocca e' l'espressione di una incoordinazione condilo discale (dislocazione riducibile del disco articolare ATM ) CHE NECESSITA DI TRATTAMENTO GNATOLOGICO

Dr. giovanni panarisi