Mandibola bloccata

Buongiorno,

Soffro di mandibola a scatto, ovvero ogni volta che apro la bocca si sente il click delle ossa che scattano.

Da due giorni però la mandibola si é bloccata, e non riesco ad aprirla completamente.
In pratica é come se arrivasse al punto del fatidico click, ma poi questo click non avviene e la mandibola resta bloccata a questo punto.

Sono andato al pronto soccorso, mi hanno fatto una radiografia alla mandibola ma non hanno ravvisato nulla di particolare, per cui mi hanno mandato a casa senza visita specialistica e dandomi degli Antidolorifici, ma io so che la mandibola é bloccata.

Non si tratta della prima volta che mi accade, anzi si tratta di un problema relativamente frequente, al risveglio, ma sono sempre riuscito a rimetterla a posto in autonomia in breve tempo, prima di questa volta.

Ho richiesto una visita specialistica maxillo-facciale, che mi é stata fissata tra 10 giorni, ma sinceramente non vorrei aspettare così tanto, anche perché non riesco a mangiare senza dolore.

Su internet ho letto che sarebbe meglio intervenire il prima possibile, perché più passa il tempo più potrebbe essere difficile la manovra di aggiustamento.
Non capisco come al pronto soccorso abbiano potuto mandarmi a casa senza prima una visita specialistica.

In attesa di vostro riscontro.

Grazie.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Sicuramente è opportuna una visita da un odontoiatra o ortodontista esperto in gnatologia. Può essere anche più indicato questo specialista rispetto al chirurgo maxillo facciale.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it