Negrosi mandibola

Ill.
mo dottore, sono una donna di 68 anni affetta da osteoporosi.
Sto facendo una cura da quattro anni con PROLIA, una puntura ogni sei mesi.
Ultima puntura fatta maggio 2022.
Ho necessità di estrarre un dente e mettere un ponte ancorandolo a due denti vicini (o impianto).

Domando: Per quanto riguarda la "Negrosi della mandibola" ci sono problemi, oppure la cosa si può fare tranquillamente?

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
No.
Non si può fare tranquillamente.

I momenti di rischio sono quello estrattivo e quello dell'inserimento dell'impianto.
Deve essere effettuata con estrema delicatezza sotto copertura antibiotica prolungata.

Devono essere gli specialisti che la stanno seguendo per l'osteoporosi a dirle quando è più indicato procedere. Loro conoscono i tempi di azione del farmaco e i suoi effetti sul metabolismo osseo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)