Osteoporosi

Buonasera, sono una donna di 56 anni in menopausa da due anni.
Soffro di osteoporosi, da poco diagnosticata, e ho diverse fratture alla colonna vertebrale.
Mi trovo in una situazione di limbo e chiedo quindi il vostro aiuto.
Il medico specialista che mi segue per l'osteoporosi mi ha prescritto il farmaco Terrosa per due anni; il mio medico di base, però, mi sconsiglia di assumerlo e mi consiglia invece di cercare uno specialista che mi prescriva farmaci Bifosfonati che invece mi sono stati sconsigliati dal medico specialista perché sostiene che sia troppo giovane per questi ultimi.
Chiedo gentilmente a voi consiglio su come mi devo comportare.
Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La Teriparatide, farmaco contenuto nel medicinale prescritto dal collega, rappresenta una delle terapie più efficaci nei casi di grave osteoporosi. Per quanto sia possibile affermare in questo contesto virtuale la presenza da lei riferita di fratture multiple alla sua età rappresenta il motivo per il quale lo specialista si è orientato per questa cura nel tentativo di contenere la progressione infausta della malattia. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0