dolore orrechie diventati piu sensibile edolori alla mandibola

buona sera dottori da 3 anni la mia vita e totalment cambiata al peggio i miei orrechie da 1 giorno al altro diventano piu sensibile ora sono sensibile a i rumori forte e ho amche dei accufeni ora non riesco a fare il bagno al mare senza chiudere i miei orrechie che prima non lo era ho dolori alle orrechie e anche alla mia maccella ho visitato parrechie medici che dicono non ho niente a i orrechie ma la problema provine dalla mandibola non so piu che fare da anni che soffro aiutatemi con i vostri consiglie grazie mille.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del possibile rapporto del dolore auricolare aspecifico con le disfunzioni dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), che può essere il suo problema ("ho visitato parecchi medici che dicono non ho niente alle orecchie, ma il problema proviene dalla mandibola"), ho spesso risposto a pazienti che richiedevano un consulto in merito. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma), alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Utente
buongiorno dottore ho visitato le suei risposte ma non mi sono state utile problema e che ora non so che fare da che medico andare nell mio caso lei cosa mi consiglia di fare che ho dolore alla mccela mandibola e il mio orrechio anno doppo anno diventa piu fragile li do un esempio non riesco piua. mettere le cuffie per la musica per esempio
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se lei posta un quesito nella sezione di Gnatologia, ma non ritiene utili le risposte dello gnatologo, purtroppo lo gnatologo non ha niente da aggiungere. le faccio tanti auguri.
Cordali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com