La parte dx non avverto alcun dolore tranne se mangio cibi duri allora si presenta il dolore ma

Gentili dottori

sono ormai 15 giorni che avverto un dolore all'intersezione fra la mascella e la mandibola e solo nella parte sx.

La mia impressione è che sia un dolore muscolare infatti lo avverto solo quando mastico con la parte sinistra e quando spalanco molto la bocca.

Al contrario quando mastico con la parte dx non avverto alcun dolore tranne se mangio cibi duri allora si presenta il dolore ma sempre e solo nella parte sx.

Sospettando si potesse trattare di problemi dentari ho più volte provato a premere forte con le mani sui denti molari dell'arcata inferiore in corrispondenza della parte interessata ma in questo caso il dolore non si presenta ed in ogni caso saprei riconoscere un dolore dovuto ai denti.

L'occlusione delle arcate dentarie sembra buona in quanto serrando tutti i denti combaciano.

E' la prima volta che mi avverto questo dolore e non so proprio a cosa sia dovuto.

Si ringrazia anticipatamente per la lodevole attività che svolgete.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
solitamente, questa sintomatologia è lo specchio che qualcosa a livello occlusale non funziona; mi spiego meglio: l'occlusione, anche se non sembra a lei, non è corretta.
al momento eviti di aprire molto la bocca provocando il dolore come pure i cibi duri
afferisca poi ad un medico-chirurgo-odontoiatra esperto in gnatologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore

nel ringraziarla per la pronta risposta volevo chiederle se poteva consigliarmi un centro cui rivolgermi nella città di Roma e/o provincia.

Distinti saluti