Dolore diffuso mandibola e orecchio destro

Buongiorno dottori, vi scrivo perché da più di un mese avverto un dolore sordo (qualche volta non lo sento, altre volte è molto fastidioso ma mai lancinante come una nevralgia) che è diffuso sulla parte destra del viso, in particolare tra l'orecchio e la mandibola e non capisco da cosa sia causato.
Inizialmente avevo pensato ad un mal di denti perché si manifestata con una sensibilità da caldo/freddo quando bevevo o mangiavo, oltre al fatto che i linfonodi sottomandibolari, del collo e vicino all'orecchio sono leggermente ingrossati e doloranti.
Ma poi questo sintomo è passato subito ed è rimasto il dolorino.

Ho fatto una visita dal dentista e non ha riscontrato niente nemmeno con un RX, successivamente sono andato dal mio medico di base che mi ha visitato molto superficialmente e mi ha prescritto una settimana di Seractil 400mg che però non ha sortito alcun effetto
Adesso da un paio di giorni ho iniziato a percepire una fastidiosa sensazione di "freddo" sulla guancia sempre a destra che probabilmente è legata al dolore.

Non ho veramente idea di cosa possa essere e se sono nella sezione giusta per fare la domanda
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
il dolore "diffuso tra orecchio e mandibola" in alcuni casi può essere definito come disturbo cranio mandibolare di origine neuromuscolare o articolare : spesso si manifesta in pazienti con parafunzioni quali serramento/ bruxismo, ansia e stress o alterazioni dell'equilibrio del sistema masticatorio. Per dirimere il dubbio le consiglio una visita gnatologica .

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Utente
Grazie della delucidazione dottoressa, l'unica cosa che un po' mi da preoccupazione è il gonfiore e dolore ai linfonodi che addirittura si estende a quelli dietro al collo. Di solito è un campanello di allarme, quindi farò le dovute visite per capire se non ci siano altri problemi