Pallina piccola dura sotto orecchio sinistro affianco la mandibola

Salve...spero mi sappiate rincuorare sinceramente...in quanto per vari motivi, dopo alcune cose che ho passato sono diventata parecchio claustrofobica.

Praticamente da 4 giorni sento sotto l orecchio (sx) affianco la mandibola una pallina di 1 cm circa...dura...non mobile...almeno penso...e non dolente...nell altro lato ho anche un rigonfiamento...ma in quel lato che espongo percepisco una pallina...liscia completamente e mediamente dura!
Potreste per favore dirmi di cosa potrebbe trattarsi??
Spero mi possiate tranquillizzare escludendo una patologia tumorale perché già ne ho passate tante.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, potrebbe riguardare la Ghiandola Parotide, ma non credo che si possa dare una risposta vie rete. Si rivolga al suo medico, che probabilmente prescriverà di effettuare un'ecografia delle ghiandole salivari.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta intanto.
Capisco che è sempre una valutazione a distanza..ma secondo lei è una cosa preoccupante?
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se è quello che penso, no, ma può esserlo: l'indagine diagnostica serve a questo.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
dopo
Utente
Salve. La informo riguardo alla questione che avevo esposto pochi giorni fa..
La "pallina " in questione non la sento più.. oppure si è molto rimpicciolita...da non sentirla più o avvertirla più.
Mi rendo conto che dopo le varie vicissitudini che mi hanno vista coinvolta , mi "fisso" forse troppo con la qualsiasi cosa che avverto nel mio corpo.
Non so se puo essere utile...ma la pallina l ho avvertita dopo aver preso molto fresco la sera prima.
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se si è sgonfiata, probabilmente non è grave: se si rigonfia, consulti un Otorinolaringoiatra, ma non via rete, perchè se non si vede non si può dire nulla.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com