E' vero che tutti soffrono di bruxismo?

Buongiorno
In una recente conversazione sono venuto a sapere, da chi di "competenza", che tutti gli individui esistenti al mondo digrignano i denti la notte.

Io invece ho sempre e solo sentito, e letto, di soggetti che soffrono di questo "problema".
Quindi non tutti gli umani esistenti al mondo!
Qualcuno può confermare se è vero che tutti digrignano i denti la notte oppure si tratta di una bufala?

Grazie ed un saluto
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Quella persona che le ha riferito questo è IN-competente.

La letteratura parla, per il bruxismo notturno nelle popolazioni occidentali di 20% nei diciottenni, che descresce al 3% nei settantenni.
Sono dati comunque, alla luce dei nuovi strumenti di misura, sottostimati.

Poco sappiamo circa il bruxismo diurno, che comunque sembra decisamente più rilevante di quello notturno.
Sempre nelle popolazioni occidentali.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Utente
Buongiorno
Grazie mille delle sue informazioni.
Mi sembrava di aver letto sul web qualcosa di simile.

Un saluto.