Disfunzione atm

Buonasera, da all'incirca un anno soffro di disfunzione dell'atm.
All'inizio era solo un click che poi se ne andava durante la giornata mentre con il passare del tempo oltre ad un click più persistente sono comparsi anche cervicalgia e mal di testa alle tempie.
Da un mese all' incirca ho iniziato una terapia dallo gnatologo con un bite superiore con rampa che mi porta la mandibola a chiudere in posizione più avanzata.
Inizialmente il click Era diminuito e si erano ridotti male alla cervicale e mal di testa.
Da qualche giorno invece il mal di testa e cervicale sembrano tornati insistenti.
Chiudendo la mandibola più avanti e quindi con il bite il click non c'è ma quando lo tolgo per mangiare torna dopo un po' di sforzo.
Inoltre mi sembra di non trovare mai una posizione fissa e stabile nel chiudere i denti senza bite, soprattutto i molari, non so se è una cosa che ho sempre avuto e magari ci faccio caso solo ultimamente con la comparsa della disfunzione.

Avete consigli a riguardo e opinioni riguardo la terapia.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La strada del bite è quella giusta.
Ma questo bite sembra non funzionare.

Non mi esprimo sull'avanzamento mandibolare, non l'ho visitata, e personalmente non lo faccio mai.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)