Disturbo atm dente del giudizio

Buongiorno, Sono stato dal fisiatra per disturbi cervicali che ho da anni.
Focalita erniarie c4-c5 c5c6 c6c7.
Rx Manifestazioni spondilo-uncoartrosiche ed interapofisarie al III medio-inferiore.
Il fisiatra dall’rx vede che ho un dente del giudizio rimasto nella mandibola e inoltre quando sbadiglio o apro la bocca fa uno scatto alla chiusura (sempre) e all’apertura a volte un click.
Mi ha detto di andare per un consulto da un odontoiatra.
Il problema alla schiena, spalla, braccio è veramente fastidioso e invalidante e ho deficit di forza dal tricipite destro.
Non posso neanche fonarmi i capelli che sono subito stanco dal braccio e comincia a far male vicino il dorsale e la chiesa sotto il collo.
Quando può influire come causa o come fattore concomitante di peggioramento il disturbo ATM?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, occorre visita clinica con accertamenti diagnostici con la valutazione della disfunzione, poi si potrà stabilire se c'è correlazione con il terzo molare incluso o altro. Poi si valuterà anche se c'è concomitanza con la disfunzione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/