Dolore facciale lancinante: bite, bruxismo o dente del giudizio?

Circa un mese fa mi sono rivolta ad uno gnatologo perche sentivo un click mandibolare, la diagnosi dello specialista è stata bruxismo e malocclusione, mi ha fatto una radiografia dove ha visualizzato un parziale consimo di cartilagine nel condilo a sx.
Lo gnatologo mi ha prescritto un bite da mettere durante la notte, da quando ho messo questo bite ho iniziato ad avere un leggero mal di testa che in un mese è peggiorato fino a diventare insopportabile e a coinvolgere tutta la faccia.
specifico che prima del bite non avevo mai avuto questi dolori.
Il dolore si alterna in facciale come se mi tirassero i muscoli, presumo per un sovraccarico dei muscoli masseteri e a volte diventa anche pulsante con emicrania.
Questo dolore non passa ne con fans ne con punture di miorilassanti e cortisone.
Il dolore peggiora la sera e diventa tremendo, piango dal dolore e non c’è niente che da sollievo.
Molto spesso inizia a tremarmi l’arcata dentale inferiore insieme al dolore facciale e al mal di testa.
Quando ho notato una deviazione mandibolare a destra in apertura ho smesso di mettere il bite e il dolore è continuato.
fino a quando dopo circa 10 giorni mi sono accorta di avere un dente del giudizio sia a sinistra che a destra che stava erompendo ma rispetto ai dolori che avevo fino ad allora, il dolore del dente era molto piu leggero fino a quando non l’ho sentito piu.
dopo circa 6 giorni ha riiniziato a farmi male il dente del giudizio a sx si è infiammato e infettato e che si deve estrarre a detta dello gnatologo e mi ha confermato che tutti i doloro che avevo avuto in quel giorni compresa la deviazione mandibolare erano dovuti al dente semi occluso che cercava di erompere.

Io non riesco a capire allora, se i dolori e la deviazione li avevo già circa 10 giorni prima da quando mi sono accorta della parziale eruzione del dente com’è possibile che siano dovuti a questo?
io pensavo magari anche ad un bite mal bilanciato.
Ad oggi il dolore è insopportabile e io sono una che tollera bene il dolore, non so piu come risolvere questa sofferenza che non va via con nessun farmaco.
Qualcuno sa dirmi se c’è una soluzione, se il bite risolve il dolore a lungo termine oltre l’estrazione del dente che faro tra due giorni?
io mon credo che un dente del giudizio potrebbe dare tutto
questo dolore eccessivo muscolare e questa deviazione mandibolare
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 138
Il dente del giudizio va estratto, ma con la deviazione mandibolare non c'entra nulla.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita