Una settimana il clacid ma la psoriasi guttata

Salve,
sono una persona che soffre, sin da piccola, di psoriasi (quella classica) probabilmente anche ereditaria (mio padre...) su gomiti e ginocchia. Poi così come è venuta, è scomparsa per anni.
Questa estate (maggio-giugno) in concomitanza di un mal di gola (mia figlia ha avuto la scarlattina!) combinazione poco dopo ho cominciato a vedere piccole macchioline rosse sulle gambe, poi sempre di più, sempre più grosse e poi su quasi tutto il corpo. Presa dal panico sono andata dal mio dermatologo il quale mi ha prescritto gli esami del sangue, da cui è risultata una VES a 32 e la TAS a 290. Quindi prendo per una settimana il Clacid ma la psoriasi guttata (questo mi ha diagnosticato il dermatologo) non è passata, anzi!
A tutt'oggi sono ancora abbastanza piena e in alcuni punti sparisce ma si formano nuove macchie rosse in altri. Allora ho rifatto gli esami del sangue (fra cui il reuma test che è risultato negativo), gli ANA (negativi) PCR (negativo) VES: 28 (su 25) e TAS 345...
Mi chiedo se c'è qualche altra cosa che devo approfondire. Sono abbastanza depressa!
Grazie
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99
Gentile Utente,

deve proporre la sua richiesta di consulto nell'area Dermatologia, che è più appropriata.

Cordial saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in igiene