Adesso vivo nell' angoscia di poter aver contratto l' hiv in questo modo in quanto presento delle

salve, alcuni giorni fà ho avuto un rapporto sessuale protetto con una persona fortemente a rischio. Il fatto è che preso dalla cosa inconsciamente e stupidamente mi son lasciato andare ed ho toccato ripetutamente ed in profondità la vagina di lei prima del rapporto. Adesso vivo nell' angoscia di poter aver contratto l' HIV in questo modo in quanto presento delle lievi escoriazioni nelle mie dita. E possibile contrarre l' HIV con un semplice contatto della mucosa vaginale ? In attesa di una risposta colgo l' occasione per porgere distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se non aveva delle ferite sanguinanti sulle dita il rischio è pressochè zero; comunque le allego il link ad un mio articolo sulle modalità di trasmissione:

https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio vivamente per la tempestiva ed esauriente risposta ma ciò che gradirei sapere se possibile, ciò che mi domando è se il virus HIV sia presente comunque e sempre sulla mucosa vaginale o solo in fase di secrezioni vaginali. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le secrezioni vaginali umidificano la vagina nel rapporto sessuale; il virus è presente nelle secrezioni e queste umidificando la vagina portano ad un rischio in caso di rapporto non protetto con una donna infetta
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio .