Adesso vivo nell' angoscia di poter aver contratto l' hiv in questo modo in quanto presento delle
salve, alcuni giorni fà ho avuto un rapporto sessuale protetto con una persona fortemente a rischio. Il fatto è che preso dalla cosa inconsciamente e stupidamente mi son lasciato andare ed ho toccato ripetutamente ed in profondità la vagina di lei prima del rapporto. Adesso vivo nell' angoscia di poter aver contratto l' HIV in questo modo in quanto presento delle lievi escoriazioni nelle mie dita. E possibile contrarre l' HIV con un semplice contatto della mucosa vaginale ? In attesa di una risposta colgo l' occasione per porgere distinti saluti.
Se non aveva delle ferite sanguinanti sulle dita il rischio è pressochè zero; comunque le allego il link ad un mio articolo sulle modalità di trasmissione:
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/
Un saluto
A. Baraldi
Ex utente
La ringrazio vivamente per la tempestiva ed esauriente risposta ma ciò che gradirei sapere se possibile, ciò che mi domando è se il virus HIV sia presente comunque e sempre sulla mucosa vaginale o solo in fase di secrezioni vaginali. Distinti saluti.
Le secrezioni vaginali umidificano la vagina nel rapporto sessuale; il virus è presente nelle secrezioni e queste umidificando la vagina portano ad un rischio in caso di rapporto non protetto con una donna infetta
Ex utente
La ringrazio .
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.4k visite dal 12/10/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?