Hiv preservativo sfilato

Gentile Dottore; questa mattina ho avuto un rapporto occasionale in un night; durante il rapporto mi sono accorto, cambiando posizione, che il preservativo si era sfilato; reinfilato, ho proseguito, ma si è sfilato nuovamente. Il rapporto è durato circa un quarto d' ora, non continuativo sessualmente parlando. Ora avverto una leggera irritazione al glande, sintomo comunque di uno sfregamento. Nel caso, come credo, si ritenga opportuno il test, vorrei sapere dove mi si consiglia di eseguirlo, essendo io residente a Parma. La prego di informarmi sui rischi effettivi di un contagio, non sapendo però se la partner sia positiva o meno.
Vive cordialità
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

è buona norma cambiare subito profilattico, nel caso che si sfili.
Per cautela, ma non per spaventarla, è bene considerare questo suo rapporto sessuale a rischio.

Il test HIV va fatto a 30-40 giorni dal rapporto a rischio e, se negativo, ripetuto a 90 giorni.

Sono molti i laboratori privati che effettuano il test, quelli pubblici (ospedalieri) tutti.
L'anonimato è garantito per legge.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottor Corcelli, La ringrazio per la premura. Mi sembra di recepire dalle Sue parole che comunque le probabilità, forse solo possibilità, siano comunque alquanto basse. Ecco, in questi giorni, esaminando il pene, ho notato un paio di piccoli punti lievemente escoriati, per cui a maggior ragione sono d'accordo con Lei per un test di cautela. Saprebbe delucidarmi meglio sull' entità delle probabilità di contrazione del virus?
Alla luce di questo mio commento, Lei ritiene opportuna una profilassi preventiva?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
deve rivolgersi presso un centro ospedaliero di malattie infettive