Infezione da unico contatto su tavoletta in un bagno pubblico?

Espongo l'episodio che mi è capitato nel primo pomeriggio, entrando nel bar dopo aver gustato un buon caffè avevo la necessità urgente di ansdare in bagno ad urinare.
Ho tentato di urinare senza appoggiarmi sulla tavoletta del water ma non riuscendo a stare in equilibrio mi sono appoggiata su detta tavoletta maggiormente con la coscia sinistra.
Ora la mia paura è riguardo alla possibilità di aver contratto qualche infezione.
Concludo dicendo che di solito,non mi siedo mai nei bagni pubblici o dei bar, oggi è stato un mio sbaglio.
Mi potete aiutare a chiairmi le idee?
Edè mia intenzione fare lunedi o martedi un'urino coltura.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

non ha corso alcun rischio se vi è stato solo il contatto della tavoletta del water con la pelle della sua coscia; la pelle rappresenta una ottima barriera protettiva.

Non capisco, inoltre, la motivazione della sua decisione di fare una urinocoltura.
Me la può spiegare?

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Corcelli,
l'intenzione di fare questo esame è per evitare che ci sia qualcosa fuori posto.
Forse questo è dovuto anche al fatto che soffro di sclerosi multipla.
Cordialmente.